Elenco procedimenti: Edilizia Privata ed Urbanistica
-
Autodichiarazione per IVA ridotta
Termini di conclusione: Autodichiarazione da consegnare da parte del committente alle varie ditte che rilasciano fattura per lavori soggetti ad IVA ridotta.
-
Richiesta allacciamento acquedotto
Termini di conclusione: Nel termine di 2/3 giorni viene autorizzato l'allacciamento, poi il richiedente viene contattato dalle maestranze comunali per concordare le metodologie e tempistiche operative dell'intervento. Il richiedente è tenuto al pagamento di € 300,00 quale diritto di allaccio, con i seguenti lavori a carico del Comune di Esine: - presa sull’acquedotto; - tratto di tubo fino al limite del suolo pubblico con massimo di m. 10; - saracinesca davanti al contatore; - ripristino manto stradale asfaltico. Mentre i seguenti lavori devono essere predisposti dal richiedente: - taglio asfaltico; - scavo, pozzetto contatore, fornitura e posa contatore che dovrà essere posizionato all’esterno della proprietà, su suolo pubblico; - reinterro, manutenzione a regola d’arte e mantenimento del livello di ripiena dello scavo fino alla posa dell’asfalto da parte del Comune; - ripristino a regola d’arte di pavimentazioni diverse dall’asfalto (marciapiedi e strade in porfido, masselli, ecc.).
-
Richiesta allacciamento fognatura
Termini di conclusione: L'autorizzazione non prevede costi per il richiedente che deve procedere ad effettuare tutte le opere necessarie per l'allacciamento.
-
Richiesta autorizzazione in sub-delega per il vincolo idrogeologico
Termini di conclusione: Viene rilasciata l'autorizzazione, il ritiro può avvenire al termine della procedura, previo pagamento dei diritti di segreteria pari a € 20,00 da versare alla tesoreria comunale (Banca Popolare di Sondrio, sede di Esine, via Chiosi).
-
Richiesta certificato di destinazione urbanistica
Termini di conclusione: A seconda della complessità del certificato si procede all'immediata emissione dello stesso ovvero nel termine di 2/3 giorni