Richiesta certificato di destinazione urbanistica | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Tipologie di procedimento | Attività e procedimenti | Amm. Trasparente

Richiesta certificato di destinazione urbanistica

Il certificato di destinazione urbanistica può essere richiesto anche per fax, e-mail, servizio postale. Il ritiro può essere fatto direttamente presentandosi all'Ufficio Tecnico, in caso di spedizione dovrà essere trasmessa busta pre-affrancata, in ogni caso dovrà essere allegata alla richiesta la ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria per € 30,00 da versare sul C.C.P. 14383251 intestato a "Tesoreria del Comune di Esine" ovvero da versare direttamente presso la Tesoreria Comunale (Banca Popolare di Sondrio - sede di Esine, via Chiosi).

Informazioni

Termini di conclusione:

A seconda della complessità del certificato si procede all'immediata emissione dello stesso ovvero nel termine di 2/3 giorni

Normativa di riferimento:

D.P.R. n.380 del 6 giugno 2001 e successive modifiche "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia. (Testo A)". L.R. n. 47, art.18, del 28 febbraio 1985 "Norme in materia di controllo dell'attività urbanistico-edilizia, sanzioni, recupero e sanatoria delle opere edilizie".

Mezzi e modalità di comunicazione esito finale:

Il certificato deve essere richiesto all'Ufficio Tecnico che a seconda della complessità del certificato procede all'immediata emissione dello stesso ovvero nel termine di 2/3 giorni, il costo del certificato è pari a € 30,00 da versare tramite bollettino postale sul C.C.P. 14383251, ovvero presso la Tesoreria Comunale (Banca Popolare di Sondrio - sede di Esine, via Chiosi). Informativa – ISTANZA AVVIO DI PROCEDIMENTO Titolare del trattamento Comune di Esine, P.zza Garibaldi, 1 – 25040, Esine, Tel. 0364/367811, email info@comune.esine.bs.it Il Comune ha nominato il proprio Responsabile della protezione dei dati che si può contattare via mail a rpd@comune.esine.bs.it Finalità e base giuridica del trattamento I dati raccolti sono trattati solo nell’ambito del procedimento per cui sono resi. Il trattamento è svolto per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico. Durata della conservazione I dati raccolti sono conservati per 5 anni dalla presentazione della domanda. Destinatari dei dati I dati possono essere trasmessi a privati in seguito a richieste di accesso agli atti (l. 241/1990) o accesso civico e accesso civico generalizzato (d. lgs. 33/2013). I terzi, soggetti privati, che effettuano trattamenti su dati personali per conto del Comune sono Responsabili del trattamento e si attengono a specifiche istruzioni. I dati non sono trasmessi fuori dall’Unione Europea. Diritti dell’interessato L’interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi e la limitazione del trattamento. In alcuni casi, ha, inoltre, il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali. Può esercitare tali diritti rivolgendosi al Responsabile della protezione dei dati all’indirizzo rpd@comune.esine.bs.it. L’interessato ha, infine, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

Modalità di avvio:

Richiesta