Richiesta allacciamento acquedotto | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Tipologie di procedimento | Attività e procedimenti | Amm. Trasparente

Richiesta allacciamento acquedotto

Informazioni

Termini di conclusione:

Nel termine di 2/3 giorni viene autorizzato l'allacciamento, poi il richiedente viene contattato dalle maestranze comunali per concordare le metodologie e tempistiche operative dell'intervento. Il richiedente è tenuto al pagamento di € 300,00 quale diritto di allaccio, con i seguenti lavori a carico del Comune di Esine: - presa sull’acquedotto; - tratto di tubo fino al limite del suolo pubblico con massimo di m. 10; - saracinesca davanti al contatore; - ripristino manto stradale asfaltico. Mentre i seguenti lavori devono essere predisposti dal richiedente: - taglio asfaltico; - scavo, pozzetto contatore, fornitura e posa contatore che dovrà essere posizionato all’esterno della proprietà, su suolo pubblico; - reinterro, manutenzione a regola d’arte e mantenimento del livello di ripiena dello scavo fino alla posa dell’asfalto da parte del Comune; - ripristino a regola d’arte di pavimentazioni diverse dall’asfalto (marciapiedi e strade in porfido, masselli, ecc.).

Normativa di riferimento:

Regolamento comunale di gestione del servizio acquedotto

Mezzi e modalità di comunicazione esito finale:

Autorizzazione espressa direttamente sul modulo di richiesta, con consegna a mano ovvero con servizio di messo comunale. Informativa – ISTANZA AVVIO DI PROCEDIMENTO Titolare del trattamento Comune di Esine, P.zza Garibaldi, 1 – 25040, Esine, Tel. 0364/367811, email info@comune.esine.bs.it Il Comune ha nominato il proprio Responsabile della protezione dei dati che si può contattare via mail a rpd@comune.esine.bs.it Finalità e base giuridica del trattamento I dati raccolti sono trattati solo nell’ambito del procedimento per cui sono resi. Il trattamento è svolto per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico. Durata della conservazione I dati raccolti sono conservati a tempo indeterminato. Destinatari dei dati I dati possono essere trasmessi a privati in seguito a richieste di accesso agli atti (l. 241/1990) o accesso civico e accesso civico generalizzato (d. lgs. 33/2013). I terzi, soggetti privati, che effettuano trattamenti su dati personali per conto del Comune sono Responsabili del trattamento e si attengono a specifiche istruzioni. I dati non sono trasmessi fuori dall’Unione Europea. Diritti dell’interessato L’interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi e la limitazione del trattamento. In alcuni casi, ha, inoltre, il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali. Può esercitare tali diritti rivolgendosi al Responsabile della protezione dei dati all’indirizzo rpd@comune.esine.bs.it. L’interessato ha, infine, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

Modalità di avvio:

Richiesta