Descrizione
La Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, che si celebra il 25 novembre è un'occasione importante per riflettere su una problematica che ci riguarda tutti e per rinnovare il nostro impegno nella lotta contro ogni forma di violenza e discriminazione.
Alle vostre famiglie, ai vostri amici e a tutti voi, vogliamo ricordare che la violenza di genere è un fenomeno che non deve essere tollerato. Ogni giorno, in molte parti del mondo, donne e ragazze subiscono abusi e violazioni dei loro diritti fondamentali. È nostro dovere, come comunità, creare un ambiente di rispetto e sostegno.
L'assessorato alla cultura con il progetto "il 25 novembre è ogni giorno" intende promuovere ogni singolo giorno come giornata di sensibilizzazione.
Nei prossimi mesi, in collaborazione con chi si occupa di queste tematiche, verranno organizzate serate a tema per permettere una continua sensibilizzazione sulla tematica durante tutto l'anno.
Commercianti e attività presenti sul Comune hanno deciso di sostenere l'iniziativa, pertanto saranno presenti su tutto il comune dei simboli per continuare a sostenere e sottolineare che il 25 novembre dev'essere ogni singolo giorno.
In questa giornata, vi invitiamo a unirvi a noi in un momento di riflessione e consapevolezza. Partecipate alle iniziative che abbiamo organizzato sul nostro territorio, per ascoltare, apprendere e sostenere chi ha vissuto questa tragica esperienza. Insieme possiamo costruire un futuro senza violenza.