Elenco procedimenti: Ufficio Tecnico - Manutentivo
-
Autodichiarazione per IVA ridotta
Termini di conclusione: Autodichiarazione da consegnare da parte del committente alle varie ditte che rilasciano fattura per lavori soggetti ad IVA ridotta.
-
Richiesta allacciamento acquedotto
Termini di conclusione: Nel termine di 2/3 giorni viene autorizzato l'allacciamento, poi il richiedente viene contattato dalle maestranze comunali per concordare le metodologie e tempistiche operative dell'intervento. Il richiedente è tenuto al pagamento di € 300,00 quale diritto di allaccio, con i seguenti lavori a carico del Comune di Esine: - presa sull’acquedotto; - tratto di tubo fino al limite del suolo pubblico con massimo di m. 10; - saracinesca davanti al contatore; - ripristino manto stradale asfaltico. Mentre i seguenti lavori devono essere predisposti dal richiedente: - taglio asfaltico; - scavo, pozzetto contatore, fornitura e posa contatore che dovrà essere posizionato all’esterno della proprietà, su suolo pubblico; - reinterro, manutenzione a regola d’arte e mantenimento del livello di ripiena dello scavo fino alla posa dell’asfalto da parte del Comune; - ripristino a regola d’arte di pavimentazioni diverse dall’asfalto (marciapiedi e strade in porfido, masselli, ecc.).
-
Richiesta allacciamento fognatura
Termini di conclusione: L'autorizzazione non prevede costi per il richiedente che deve procedere ad effettuare tutte le opere necessarie per l'allacciamento.
-
Richiesta autorizzazione in sub-delega per il vincolo ambientale
Termini di conclusione: L'iter procedurale prevede l'espressione del parere da parte della locale Commissione del Paesaggio, acquisito il parere favorevole, la documentazione viene trasmessa alla Soprintendenza di Brescia che ha un termine di 60 giorni per l'espressione del parere, dopodiché si provvede all'emissione dell'autorizzazione di competenza
-
Richiesta autorizzazione in sub-delega per il vincolo idrogeologico
Termini di conclusione: Viene rilasciata l'autorizzazione, il ritiro può avvenire al termine della procedura, previo pagamento dei diritti di segreteria pari a € 20,00 da versare alla tesoreria comunale (Banca Popolare di Sondrio, sede di Esine, via Chiosi).